Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

MDS Agenzia Formativa

#

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COLORO CHE ESERCITANO ATTIVITA' DI ESTETICA

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COLORO CHE ESERCITANO ATTIVITA' DI ESTETICA

Corso di aggiornamento per coloro che esercitano attività di estetica riguarda le unità formative dell'area igienicosanitaria.

DESTINATARI 

Il corso di aggiornamento per estetista si rivolge sia a titolari di attività che a dipendenti, per mantenere validità la Qualifica di Estetista.

DURATA 

20 ore 

ATTESTATO 

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Toscana 

COSTO 

€ 150 IVA ESENTE 

ALTRI CORSI DI QUESTO SETTORE

Corso primo soccorso

Il corso è finalizzato a formare adeguatamente i lavoratori addetti al primo soccorso nelle aziende di tipo A,B o C. DESTINATARI: i destinatari del corso sono i datori di lavoro o i lavoratori designati come addetti al primo soccorso negli ambienti di lavoro.   DURATA:  il corso ha una durata di 12 ore per le aziende di tipo B e C e 16 ore per le aziende di tipo A mentre per il corso di aggiornamento sono previste 4 ore.   ATTESTATO: al termine del percorso verrà rilasciato un attestato a coloro che avranno superato il test finale e frequentato il 70 % delle ore formative previste.   CONTENUTI DEL CORSO: 1. Allertare il sistema di soccorso   2. Conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro   3.Capacità di intervento pratico   FORMATORI: I docenti del corso sono medici e operatori sanitari esperti in formazione.  

scopri di più

Corso per utilizzatore di prodotti fitosanitari

Il corso è finalizzato a formare adeguatamente le persone che lavorano nel settore dell'agricoltura od operano anche privatamente in ambito agricolo sull'utilizzo dei prodotti fitosanitari, secondo il percorso stabilito dal DLGS 150/12. DESTINATARI: i destinatari del corso sono coloro che operani in ambito agricolo sia con attività lavorative che in forma hobbistica, in particolare nel sub-settore coltivazione, irrigazione, concimazione e fitopatologia sull'acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari.   DURATA:  il corso ha una durata di 20 ore per il completo e  di 12 ore per l'aggiornamento.   ATTESTATO: al termine del percorso verrà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Toscana a coloro che avranno superato l'esame finale e frequentato il 75% delle ore formative previste.   CONTENUTI DEL CORSO: 1. Nozioni legislative e amministrative   2. Nozioni dui rischi ambientali e per la salute   3. Nozioni su difesa integrata   4. Nozioni sulle macchine per la distribuzione di prodotti   5. Approfondimenti agronomici   6. Approfondimenti su rischi ambientali e per la salute    FORMATORI: I docenti del corso sono formatori qualificati nell'ambito della sicurezza e in ambito agricolo.    

scopri di più

Corso Sicurezza lavoratori

Il corso è finalizzato a formare adeguatamente i lavoratori relativamente ai concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, diritti e doveri delle figure aziendali e rischi specifici riferiti alle singole mansioni ai sensi dell'art. 37 comma 2 del DLGS 81/20018 e accordo Stato Regioni del 21/12/11.      DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che svolgono attività lavorative presso aziende pubbliche e private.   DURATA: Il corso è suddiviso in due moduli, un modulo di sicurezza generica da 4 ore con contenuti uguali per tutti i lavoratori e un modulo di sicurezza specifica della durata di 4-8-12 a seconda della mansione svolta presso l'azienda e della classificazione di rischio dell'azienda stessa.   ATTESTATO: Alla conclusione del corso è previsto un test finale al cui superamento verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del DLGS 81/2008 e Accordo Stato Regioni del 21/12/11. L’attestato permetterà all’azienda di avere una evidenza dell’avvenuta formazione dei lavoratori.   FORMATORE:  Formatori qualificati in ambito di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro    

scopri di più

Corso di formazione HACCP

  Corso di formazione per Responsabili ed Addetti ad attività alimentari completo e aggiornamento (HACCP) Corso obbligatorio per Responsabili e Addetti ad attività alimentari semplici e complesse ai sensi della DGRT 559/2008 della Regione Toscana Tutti coloro che svolgono un'attività nel settore alimentare e della somministrazione devono frequentare tali corsi. E' previsto un aggiornamento quinquennale obbligatorio con durata minima di 4 ore per gli Addetti e di 8 ore per i Responsabili.   OBIETTIVI DIDATTICI : Fornire le conoscenze sugli elementi fondamentali sulle procedure di sicurezza previste dal metodo HACCP Informare sulla natura del rischio alimentare, sulla possibile gravità e sugli specifici pericoli    DESTINATARI :  Questo corso è rivolto agli addetti del settore alimentare (ristoranti, bar, pizzerie, negozi ed ingrossi alimentari, macellerie, aziende di trasformazione, ...) ed a tutti coloro che necessitano dell'aggiornamento quinquennale della formazione.   DURATA : 8, 12 o 16 ore (a seconda delle mansioni e delle responsabilità)          

scopri di più

Corso per RSPP datore di lavoro

Il corso è finalizzato a formare adeguatamente i datori di lavoro che intendono svolgere direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione secondo la natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro.   DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti i datori di lavoro che intendono svolgere direttamente il compito di Responsabile del Servizio Prevenzione e protezione come previsto dall'art. 34 del DLGS 81/2008.   DURATA: Il corso ha una durata complessiva di 16 -32 - 48 ore a seconda della classificazione del rischio dell'azienda (basso - medio o alto).   ATTESTATO: Al superamento del test finale verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del DLGS 81/2008 e Accordo Stato-Regioni.     CONTENUTI DEL CORSO: 1 – Modulo giuridico 2 – Modulo gestionale sulla gestione ed organizzazione della sicurezza 3 – Modulo tecnico sulla individuazione e valutazione dei rischi 4 – Modulo relazionale sulla formazione e consultazione dei lavoratori     FORMATORE:  Formatori qualificati in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.  

scopri di più

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COLORO CHE ESERCITANO ATTIVITA' DI ESTETICA

Corso di aggiornamento per coloro che esercitano attività di estetica riguarda le unità formative dell'area igienicosanitaria. DESTINATARI  Il corso di aggiornamento per estetista si rivolge sia a titolari di attività che a dipendenti, per mantenere validità la Qualifica di Estetista. DURATA  20 ore  ATTESTATO  Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Toscana  COSTO  € 150 IVA ESENTE 

scopri di più