Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

MDS Agenzia Formativa

#

Corso per RSPP datore di lavoro

Corso per RSPP datore di lavoro

Il corso è finalizzato a formare adeguatamente i datori di lavoro che intendono svolgere direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione secondo la natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro.

 

DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti i datori di lavoro che intendono svolgere direttamente il compito di Responsabile del Servizio Prevenzione e protezione come previsto dall'art. 34 del DLGS 81/2008.

 

DURATA: Il corso ha una durata complessiva di 16 -32 - 48 ore a seconda della classificazione del rischio dell'azienda (basso - medio o alto).

 

ATTESTATO: Al superamento del test finale verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del DLGS 81/2008 e Accordo Stato-Regioni.

 

 

CONTENUTI DEL CORSO:

1 – Modulo giuridico

2 – Modulo gestionale sulla gestione ed organizzazione della sicurezza

3 – Modulo tecnico sulla individuazione e valutazione dei rischi

4 – Modulo relazionale sulla formazione e consultazione dei lavoratori

 

 

FORMATORE: 

Formatori qualificati in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

ALTRI CORSI DI QUESTO SETTORE

Corso primo soccorso

Il corso è finalizzato a formare adeguatamente i lavoratori addetti al primo soccorso nelle aziende di tipo A,B o C. DESTINATARI: i destinatari del corso sono i datori di lavoro o i lavoratori designati come addetti al primo soccorso negli ambienti di lavoro.   DURATA:  il corso ha una durata di 12 ore per le aziende di tipo B e C e 16 ore per le aziende di tipo A mentre per il corso di aggiornamento sono previste 4 ore.   ATTESTATO: al termine del percorso verrà rilasciato un attestato a coloro che avranno superato il test finale e frequentato il 70 % delle ore formative previste.   CONTENUTI DEL CORSO: 1. Allertare il sistema di soccorso   2. Conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro   3.Capacità di intervento pratico   FORMATORI: I docenti del corso sono medici e operatori sanitari esperti in formazione.  

scopri di più

Corso Sicurezza lavoratori

Il corso è finalizzato a formare adeguatamente i lavoratori relativamente ai concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, diritti e doveri delle figure aziendali e rischi specifici riferiti alle singole mansioni ai sensi dell'art. 37 comma 2 del DLGS 81/20018 e accordo Stato Regioni del 21/12/11.      DESTINATARI: Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che svolgono attività lavorative presso aziende pubbliche e private.   DURATA: Il corso è suddiviso in due moduli, un modulo di sicurezza generica da 4 ore con contenuti uguali per tutti i lavoratori e un modulo di sicurezza specifica della durata di 4-8-12 a seconda della mansione svolta presso l'azienda e della classificazione di rischio dell'azienda stessa.   ATTESTATO: Alla conclusione del corso è previsto un test finale al cui superamento verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del DLGS 81/2008 e Accordo Stato Regioni del 21/12/11. L’attestato permetterà all’azienda di avere una evidenza dell’avvenuta formazione dei lavoratori.   FORMATORE:  Formatori qualificati in ambito di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro    

scopri di più